logo

FAQ

Che cos'è AEA?

AEA, acronimo di Automation Engineering Association, è un’associazione studentesca no profit del politecnico di Milano. Come principale obbiettivo ha quello di promuovere la figura dell’ingegnere dell’automazione, incentivando rapporti di collaborazione e condivisione di interessi tra gli studenti.

Cosa fate?

Il nostro progetto è quello di creare una grande community di studenti disposti ad aiutarsi vicendevolmente al fine di rendere più entusiasmante il proprio percorso accademico.
Questo significa affiancare un accrescimento della propria conoscenza in abito ingegneristico ad un arricchimento personale e sociale. Per fare ciò organizzeremo eventi di diverse tipologie, sia più formali in collaborazione con aziende del settore o ex alunni, sia semplici meeting o aperitivi tra studenti nei quali ognuno potrà raccontare la propria esperienza universitaria (esami a scelta, Erasmus, stages...).
Sei ancora indeciso sulla scelta del piano di studi?! Vorresti conoscere qualcuno che ha già fatto un Erasmus e che ti puó dare consigli in merito?! Non preoccuparti, in AEA troverai tutto quello di cui hai bisogno.... e molto altro!

Siete in regola?

Siamo registrati all'Agenzia delle Entrate dal 4 marzo 2021. Scarica lo Statuto Associativo

Come faccio ad associarmi?

Puoi entrare a far parte dell’associazione se sei inscritto ad un qualsiasi corso di laurea, triennale o magistrale, o se sei dottorando presso il Politecnico di Milano. Per ulteriori informazioni contatta la nostra segreteria all'indirizzo segreteria@aeapolimi.it !

Founders

Nel lontano settembre 2020 un gruppo di eroi sfidarono una pandemia e molte avversità per inseguire un'idea e cercare di cambiare il mondo. I loro nomi resteranno scritti qui per l'eternità.
Board

Giulio Vaccari

President

Guido Sassaroli

Vicepresident

Isabella Luppi

Secretary

Sofia Trombini

Treasurer

Academic Relations

Roberto Pellerito

Team leader

Pasquale Cortese

Co-founder

Company Relations

Davide Zanatta

Team leader

Leonardo Bertelli

Co-founder

Pietro Dardano

Co-founder

Matteo Sacchetti

Co-founder

Contents

Pietro Bosoni

Team leader

Giovanni Ploner

Co-founder

DevOps

Giovanni Cherubini

Team leader

Andrea Archetti

Co-Founder

Gabriele Liuzzo

Co-Founder

Events

Cristian Gariboldi

Team leader

Filippo Tallon

Co-founder

Elena Bastianelli

Co-founder

Giovanni Buzzao

Co-founder

Copyright AEA 2020
Privacy policy